22 Maggio - DA Oggi Sposi :): I Miti del Giappone

mercoledì 28 maggio 2008

I Miti del Giappone

che brutta cosa ....
il 30 maggio andremo via da questa citta' stupenda che e' Tokyo :(
brutta cosa perche' qua davvero ne abbiamo visto di cose bellissime, a partire dai vari templi endoisti e shintoisti passando da quelli buddisti. cose diverse dalle nostre chiese che per quanto magnifiche nulla hanno a che vedere con la magnificenza "povera" di queste cattedrali tanto lontane dal nostro paese.
Da noi trovate croci d' oro e cardinali addobbati con piu' oro di Santa Rosalia, mentre qua stanno in mezzo alla gente e i loro templi immersi nel verde con alberi secolari tutto fanno tranne che essere lontani dalle persone. ma vabbe' ....

Altro posto bellissimo la Tokyo Tower, una sorta di torre Effeil rossa in mezzo alla citta' da cui si puo' osservare l' intera Tokyo dall' alto e che ti permette di notare quanto maestoso possa essere un popolo che ha saputo far condividere natura e cemento.

Ai piedi della torre rossa, c' e' il divertentissimo Acquarium Museum dove rinchiusi in anguste gabbie vetrete si possono osservare pesci enormissimissimi che ti guardano con occhi tristi. Pesci che manco Sampei avrebbe mai potuto acchiappare all' amo!!!

Oggi, 28 maggio, siamo riusciti a vedere il fantastico Ghibli Museum, che per chi non lo conoscesse, e` il museo fatto per il grandissimo disegnatore di anime e manga Miyazachi (autore di Heidi, Conan, Laputa e tanti altri capolavori del genere).
Non potete nemmeno immaginare la bellezza di questa struttura, ricreata fedelmente copiando le scenografie dei suoi cartoni. Semplicemente assurdo!!!

Con Cristina_san stiamo mangiando tutto cio' che per anni abbiamo sempre visto mangiare ai personaggi dei cartoni animati, dai tringoli di riso con quella strisciolina nera alle crepes che fagociatava l' amico di Creamy alle polpette di cui andava matto il Mago Pancione :D
Adesso qua sono l' una di notte, abbiamo appena finito di ritirare i panni dalla lavanderia e mo' saliamo su a spararci una zuppa di spaghetti (i ramen), che per intenderci, e' quella zuppa che nei cartoni animati tutti i personaggi mangiano sucando come assassini con le bacchettine hihihihihi
per quanto sto ingrassando mi sa che tocca fare un altro biglietto aereo solo per la panza umamuhamuamamhauauhahu

Per le foto doveteattendere rigaz, perche' la sera rientriamo tardi e io come un coglion* non mi sono portato il pc portatile appresso :( l' errore + grande di questo viaggio...

La tappa di domani, prevede la visita allo zoo di Ueno con panda e annessi e la visita ai Giardini dell' imperatore!!!!

Provate a cercare su google le immagini di tutti questi posti citati e viaggiate con noi almeno con la fantasia.

Vi giuro che spesso con cri ci diciamo, quanto sarebbe bello portare ognuno di voi qua e farvi vedere che essere malati d giappone si puo' e noi di questa malattia non vogliamo mai guarire!

VI VOGLIAMO BENE.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

..sembra strano Cri ma il messaggio che sto lasciando ora viene direttamente dal tuo pc!!!Eh si, sono a casa tua con la tua mamma e abbiamo letto le ultime dal Giappone insieme e siamo strafelici per voi. Magari a stare lì(vero Enzino?)..comunque continuate a tenerci informati così come noi continuamo a pensarvi.
Un bacio grande
Ramona-Vera(le due comari)-Franco e Sud

Anonimo ha detto...

frate' anke se non mi porti in giappone...puoi portarmi qualcosa dal giappone ihihihih

Anonimo ha detto...

Maròòò!!!!! MA ENZINO ANCHE TU SEI SALITO FIN Sù ALLA TORRE?? :P
Baciotti :*

Anonimo ha detto...

Maròòò!!!!! MA ENZINO ANCHE TU SEI SALITO FIN Sù ALLA TORRE?? :P
Baciotti :*

BodyCold ha detto...

ebbene si, sono stato contagiato dal coraggio dei sanurai!! oramai assomiglio sempre di piu' a tom cruise nell ultimo samurai!! anzi io sono piu bello :D
stamattina pero' e' saltata la visita allo zoo porca di quella panda giapponese perche' pioveva da matti e piove ancora ma andremo cmq ai giardini imperiali!! speriamo di non fare la fine di tom cruise in quel film, che per chi non l' avesse visto, e' morto!!!!
hiihhihihi

Anonimo ha detto...

...Oddio che darei per vedervi in queste acrobazie!!!
Ti fai riconoscere anche in Giappone vero Enzino?
Vabbè...questo viaggio è tutto vostro quindi potete fare quello che volete ma non dimenticatevi di noi.
Bacionissimi romani!

Anonimo ha detto...

ihihihihi...Enzino come l'ultimo samurai...cioè con codino in testa e veste con attributi al vento!!! :-D
uahmuahauahua
potresti iniziare a confonderti tra gli occhi a mandorla!:-D

bacissiiimiii

Anonimo ha detto...

scialatevi!!

Anonimo ha detto...

...siete di nuovo qui ora!E' una gioia infinita, sebbene credo che per voi non sia poi così semplice roprendere la vita di sempre dopo un viaggio così.
E' stato tutto troppo magnifico.
Dai raga, che poi un giorno ci torneremo insieme....MAGARI!!!!
Vi voglio bene!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sempre col mio solito ritardo su tutto mi sono vista tutte le foto del nippon...allora siete davvero lì!!! ma ci pensate!!! ovvio che (vinc)enzo in auto non lo batte nessuno...criiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei al ghibli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!col gigante di ferro!!!!!!!!!!!!!!! che bello!
peccato per i panda...
comunque il kimono ti dona..
non fate karakiri quando tornate...
un bacio grande a entrambi!!!